Passione per la Natura
Il nostro vero punto di forza
Prodotti che vengono realizzati rispettando l'ambiente
Ventesima Strada allarga il concetto di eco sostenibilità per raggiungere obiettivi molto spesso non considerati. Le nostre calzature sono costruite per durare nel tempo. Grazie ai materiali usati le nostre calzature possono durare decenni anche quando maltrattate, e con poca manutenzione il loro aspetto rimane inalterato nel tempo. Il design vintage le rende senza tempo, e i nuovi modelli proposti regolarmente non rendono superati quelli precedenti; siamo assolutamente contrari all'usa e getta e all'obsolescenza programmata. La durata delle nostre calzature in termini assoluti ci consente di non concorrere alla creazione di rifiuti inutili. L'elemento più di consumo della nostra calzatura, la suola, è riciclabile al 100% ed è sostituibile senza cambiare la parte superiore della scarpa.
Come azienda ci siamo posti vincoli etici nelle scelte dei materiali da usare nelle nostre calzature. Non potendo fare a meno di usare il pellame per la sua naturalità intrinseca abbiamo però convenuto che tutti i pellami che usiamo debbano provenire da capi adulti, limitandoci alle soli pelli bovine. Non usiamo pelli di animali giovani o allevati per il pellame, o pellicce di alcuna sorta.
Per evitare sprechi dal 2016 non realizziamo più brochure e depliant cartacei, ma ci affidiamo al materiale digitale.
Nella presentazione dei nostri prodotti ci siamo imposti di sensibilizzare la clientela ai concetti di sostenibilità. Il rispetto dell'ambiente passa attraverso la cultura. Il cambiamento non sarà immediato ma è necessario; nel frattempo facciamo del nostro meglio per costituire un esempio di azienda e di produzione ecosostenibile.